News

Finalmente dopo un anno di post produzione e tanti premi, Native è pronto ad entrare nelle sale cinematografiche da Febbraio 2012!!!!

Native vince tre "Globi D'oro"!


ATTENZIONE!: Indossare queste protesi potrebbe procurarvi strani disturbi della personalità.

Tra i vari effetti collaterali vi sono cambio dell'identità, euforia, vampirismo e risata diabolica.
Leggere bene il foglietto illustrativo prima dell'uso!!!



Materiali e Costruzione

Benvenuti nella pagina dedicata alla costruzione delle protesi. Quì avrete il modo di conoscere i materiali e le proprietà che li caratterizzano.


  1. Calco Dentale:


Il primo passo per creare una protesi personale è la presa del calco dentale tramite alginato dentistico. Questa procedura ci permette di riprodurre il negativo del cavo orale e trasformarlo in gesso con ogni minimo dettaglio e altissima precisione. Il calco dentale ci permetterà di lavorare direttamente sulla bocca dell'individuo per poter modellare alla perfezione i denti e per ottimizzare l'occlusione tra le arcate. 
Spiegheremo più il la l'importanza dell'occlusione tra le arcate superiore ed inferiore.



     2. Struttura:

La struttura delle protesi è perfettamente aderente alle corone dentali garantisce una stabilità ottimale per il supporto di una protesi teatrale, evitando così di dover utilizzare fastidiosi collanti.



    3. Modellazione e Occlusione

Grazie ai modelli in gesso delle arcate dentali abbiamo la possibilità di modellare i denti maggiorati sui denti reali dell'individuo.
Anche i classici e semplici canini da vampiro, devono osservare dei severi parametri per rispettare il fattore fisiologico dell'occlusione dentale. I denti maggiorati devono essere modellati e posizionati in modo da non intralciare il movimento di apertura e di chiusura della bocca.
Trascurare questi parametri è altamente nocivo. Protesi standard o malcostruite rischiano di farvi rimanere letteralmente a bocca aperta contrastando le normali funzionalità delle articolazioni Temporo Mandibolari.

N.B. Il consiglio di Monster Teeth FX a tutti voi lettori è di non acquistare MAI protesi dentali di bassa qualità per materiali e costruzione. La struttura del cavo orale è molto delicata e si rischia di riportare seri danni non solo all'apparato stomatognatico!

Una protesi ben modellata e realizzata secondo i parametri necessari vi assicura una comodità di utilizzo ineguagliabile.













    4. Resine e Pigmenti

Il prodotto finito sarà composto dalla struttura invisibile termo-plastica (vedi secondo paragrafo) e dai denti che prima abbiamo modellato sul calco in gesso e che ora abbiamo trasformato in resina dentale.
Le resine che Monster Teeth FX utilizza per la realizzazione delle protesi sono le stesse che si utilizzano in campo medico per lo sviluppo di Dispositivi Medici su misura. Per questo motivo si garantisce che questi materiali siano totalmente BIOCOMPATIBILI e ANALLERGICI! 


N.B. DIFFIDATE ASSOLUTAMENTE DA PROTESI REALIZZATE CON MATERIALI NON CERTIFICATI!

Altra fondamentale caratteristica delle resine dentali è la totale realisticità per composizione e pigmentazione dei denti naturali. Vendute in diverse gamme di colori permettono di riprodurre il dente del colore più simile a quello dell'individuo eliminando così la fastidiosa differenza di pigmento tra protesi e dente naturale che risaltu subito all'occhio.
Utilizziamo anche delle resine create per riprodurre le caratteristiche delle gengive, anche queste di diverse pigmentazioni e con dettagli minimi ma molto essenziali come le microfibre che riproducono i capillari nelle gengive naturali.

Oltre alle resine pigmentate, disponiamo di smalti dentali in grado di riprodurre sporcizia nei denti e nelle gengive come tararo, carie, infiammazioni ecc... Questi smalti sono in commercio proprio per il Make-Up dentale e sono facilmente rimovibili anche dai denti naturali.


   5. Manutenzione e Igiene


Come tutte le protesi che vengono applicate al cavo orale, anche queste sono soggette ad accumulo di sporcizia. Soprattutto la saliva è quella che potrebbe creare problemi alla protesi. Per ovviare il problema del cattivo odore della saliva sulla protesi, bisogna lavare la protesi sempre prima e dopo l'utilizzo mediante un comune spazzolino da denti ed un'altrettanto comune sapone per piatti.


N.B. Utilizzate sempre acqua fredda. L'acqua eccessivamente calda potrebbe danneggiare la struttura termo-formata rendendo impossibile l'utilizzo della protesi stessa!

Bisogna evitare anche eccessive pressioni sulla protesi, è necessario togliere la protesi durante i pasti ed evitare di digrignare i denti con gran forza. Per riporre il dispositivo estetico dopo l'uso, utilizzare sempre il Box colorato che vi verrà fornito evitando così rotture accidentali e smarrimento.




Queste sono tutte le specifiche di costruzione e le informazioni necessarie per il buon uso e la manutenzione del vostro dispositivo estetico.